I 3 migliori farmaci antipulci

Sponsored links

In commercio esistono diversi farmaci antipulci. Ma non tutti sono efficaci come dovrebbero.

Le pulci sono degli insetti olometaboli, ne esistono all’incirca 2000 tipi, e tra questi c’è la Ctenocephalides canis, la quale infesta il cane. Questi insetti aggrediscono il cane esternamente, apportando prurito all’animale. Risultano pericolose soprattutto per i cuccioli che se vengono contratte nelle prime settimane di vita possono anche morire.



Infatti le malattie trasmesse da questi parassiti costituiscono un problema non solo per il cane stesso, ma anche per l’essere umano. Ma per evitare che questi parassiti costringono a chiudere in casa i propri amici a quattro zampe, ecco dei rimedi efficaci per combattere le pulci.

In effetti, per eliminare le pulci, è opportuno effettuare dei periodici controlli sul proprio animale, che assicurino l’eliminazione totale di questi insetti fastidiosi.

In commercio esistono diversi farmaci antipulci. In questo post illustrerò quali sono le 3 migliori medicine antipulci.

Advantix: protegge ed elimina le pulci sul cane riducendo il rischio di malattie come la borreliosi, la rickettsiosi, e l’ehrlichiosi. La borelliosi è una malattia sostenuta da batteri particolari. I primi sintomi sono i seguenti: dolori muscolari, associati a febbre. Se l’infezione dovesse permanere allora c’è il rischio che vengono intaccati altri organi, quali fegato e  reni.



Mentre la  rickettsiosi è anch’essa una malattia infettiva. Si manifesta con febbre molto elevata, anoressia, diarrea, vomito etc..

L’ehrlichiosi invece, è una malattia parassitaria trasmessa dalle zecche. L’erhlichiosi è una zaanosi quindi trasmissibile anche all’uomo. Prevede tre tipi di forme: acute, subclinica e cronica. Per tale motivo è fondamentale ricorrere all’utilizzo di farmaci antiparassitari in grado di rimuoverli completamente.

Utilizzando Advantix si riduce il rischio anche della leishmaniosi.

Un altro farmaco antiparassitario efficace è il Frontiline Combo. Si tratta di una soluzione per applicazione topica che elimina pulci, zecche e anche i pidocchi. Grazie alla sua azione potente protegge il proprio amico a quattro zampe dalle reinfestazioni per 2 mesi. Inoltre blocca lo sviluppo delle uova sia delle pulci che delle zecche.

In commercio si trovano anche numerosi antipulci che sfruttano diversi principi attivi, come ad esempio le Peretrine, composti chimici naturali che sembrerebbero essere molto efficaci per bloccare lo sviluppo delle uova. «Beaphar Spot on cane cucciolo», grazie alla sua proprietà lenitiva ed emolliente protegge il proprio animale per un mese intero da pulci e zecche.