Corso addestramento cani

corso addestramento cani

Perché seguire un corso di addestramento cani?

I motivi possono essere diversi, il tuo cane è troppo rumoroso e in quanto proprietario ti sembra di non essere ben accetto nel contesto quotidiano, il cane sporca in casa, o semplicemente non rispetta i comandi, per questo un corso addestramento cani potrebbe fare al caso tuo.


I corsi di educazione e di addestramento per cani che siamo in grado di indicarti, sono sempre personalizzati sulla base di diversi parametri, quali razza, natura, origine e taglia dell’animale. Le tecniche moderne, conosciute ed utilizzate dagli addestratori professionisti, mirano a creare un rapporto di complicità tra te ed il tuo amico a quattro zampe. Comprensione del linguaggio canino e delle dinamiche del migliore amico dell’uomo sono il primo passo per avere l’obbedienza base, da intendersi non come superiorità tua sull’animale, ma come leadership.

L’addestramento dei cani, specie in fase iniziale, non deve essere mai eccessivamente aggressivo né troppo permissivo, ma deve essere mirato al miglioramento della comprensione tra il cane e te che sei il padrone, al fine di instaurare un rapporto profondo che rimuova le problematiche attinenti alla comunicazione di base. Solo se c’è comprensione da entrambe le parti, il rapporto prosegue senza intoppi. Educare un cane è un compito decisamente delicato, ma rilevante per la tua sicurezza e per quella dei tuoi cari. Solo addestratori professionisti possono aiutarti!


Sai conquistare la fiducia del tuo cane?

Metodi troppo aggressivi possono incattivirlo in futuro. Metodi troppo docili e buonisti possono viziarlo al punto tale da invertire le gerarchie. Perciò, affidandoti ad un corso addestramento cani specializzato, imparerai tutto partendo dall’ABC.

Si parte con l’obiettivo di guadagnarti la fiducia del tuo cane, premiandolo tramite cibo, giochi, carezze quando riconosce i tuoi comandi, quando è in grado di darti la zampa e quando ha imparato a fare i bisogni fuori. Di converso, devi ignorare i comportamenti negativi ed agire senza aggressività e senza violenza. Nel caso in cui, il tuo amico a quattro zampe sporchi casa, rimetterlo nella cuccia o nella gabbia non è una punizione, ma il modo migliore per insegnargli il giusto comportamento.

Queste regole ti verranno spiegate nel corso di addestramento cani, ma dovrai applicarle con coerenza e con rigore anche nella tua vita familiare, facendole diventare una routine, poiché i cani sono abitudinari e tendono a “registrare” gli ordini impartiti. Perciò, i primi mesi di vita sono di cruciale importanza e l’addestramento per cani mira a far capire al tuo miglior amico cosa è giusto e cosa non lo è: avere un cane ben educato vuol dire infatti avere una piacevole convivenza.

Cosa si apprende in un corso di addestramento cani?

I principali comandi di base come:

  • Seduto
  • Terra
  • Andatura a guinzaglio
  • Resta
  • Riporto

Attraverso i corsi di addestramento, avrai l’opportunità di scoprire quanto è semplice per te e per il tuo cane capirsi e comunicare, e quanto sia bello vivere con un cane educato ed equilibrato.

Compilando il form di lato, ti forniremo tutte le informazioni necessarie in riferimento al corso per addestrare il tuo amico a quattro zampe, e ti metteremo in contatto con il corso di addestramento cani più vicino alla tua città.


Top