Natural trainer il miglior cibo per i cani di piccola taglia

0
53

Come destreggiarsi con l’acquisto del mangime per cani di piccola taglia? Quali sono le cose che bisogna sapere per offrire la corretta dieta al proprio pet? Come è possibile riconoscere cibi di qualità, specificatamente studiati per i cani mini? Le soluzioni sul mercato esistono ma non tutte sono pensate per garantire il benessere e la salute dell’animale di piccola taglia. La qualità e le formulazioni dei cibi con estratti attivi di origine naturale rappresentano la scelta vincente per un cane sempre in forma.

Cibi per cani di taglia piccola: cosa somministrare?

Teneri, dolci, giocherelloni, vivaci, timidi, coraggiosi e simpatici i cani di taglia piccola sono molto differenti fra loro dal punto di vista caratteriale, ma hanno tutti le stesse esigenze in fatto di cibo.
Quanto si tratta di alimentare gli animali piccoli occorre prestare molta attenzione al loro metabolismo accelerato, il quale differisce molto da quello dei cani medi e grandi. Scegliere il corretto mangime per cani mini è il primo passo per dimostrare amore al proprio pet.
I cani piccoli, infatti, hanno esigenze metaboliche specifiche, da soddisfare con cibi studiati appositamente e altamente digeribili. Si deve evitare di dargli alimenti per l’uomo che normalmente vengono consumati a tavola, alimenti che possono danneggiare il nostro cane. Non deve mai mancare acqua fresca e pulita e bisogna sempre monitorare lo stato fisiologico e di salute dell’animale, rivolgendosi prontamente al veterinario in caso di problemi, come quando insorgono inappetenze o si verifica un consumo eccessivo di cibo apparentemente inspiegabile.

I cani mini giocano spesso e fanno parecchio movimento, per cui necessitano di un apporto energetico e proteico bilanciato. Inoltre, occorre fare i conti con il loro apparato digerente, con la loro bocca e con i loro denti che presentano ridotte dimensioni. La scelta del cibo adeguato, anche per quanto riguarda le dimensioni delle crocchette, si rivela quindi fondamentale.
Ecco spiegate le ragioni per cui non è ammissibile somministrare qualsiasi tipo di cibo ai cani mini e perché non va bene neanche quello riservato gli amici a quattro zampe di taglia media o grande.
La scelta si deve concentrare solo sui quei mangimi per cani small e toy, purché siano di alta qualità, preparati con l’aggiunta di estratti naturali, proprio come quelli formulati da Nova Foods e appartenenti alla linea Natural Trainer.

Alimentazione naturale anche per cani small e toy

Chiarito che i cani di piccola taglia hanno esigenze nutrizionali ben precise, è altresì necessario che la dose quotidiana di cibo, da frazionare nell’arco della giornata in base all’età ed al peso, sia di estrema qualità. Nello specifico, un ottimo mangime per cani small e toy non deve contenere solo proteine, ma anche sostanze minerali, principi ed estratti naturali. Si tratta di caratteristiche che contraddistinguono le crocchette per cani small e toy al prosciutto che fanno parte della linea Natural Trainer.
L’ingrediente principale di queste crocchette è il prosciutto. Si tratta di carne italiana, lavorata opportunamente, disossata e non congelata. Oltre ai minerali sono coinvolti estratti naturali fondamentali per la cura di ogni cane mini, ovvero:

  • Yucca schidigera.
  • Alga spirulina.

Natural Trainer, del resto, si contraddistingue nel panorama dei mangimi, per via dei suoi prodotti certificati e frutto di continua e attenta ricerca.
L’estratto di yucca contiene le fermentazioni a livello intestinale delle proteine, così da ridurre la cattiva esalazione delle feci. L’alga spirulina, invece, svolge un’azione rivitalizzante, finalizzata a mantenere la vitalità dell’organismo del piccolo cane. L’alimento, inoltre, comprende acidi grassi Omega 3 e 6, un mix di vitamine, estratti di semi di lino per la funzionalità articolare, nonché un valore molto contenuto di ceneri grezze. Nei fatti, questo cibo si rivela molto appetibile, digeribile ed in grado di soddisfare anche i gusti dei piccoli cani più esigenti.
Altre buoni ragioni per scegliere il mangime per cani toy e small di Natural Trainer è il fatto che appartiene a quelli certificati cruelty free, non contiene OGM e prevede la completa assenza di coloranti artificiali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here