Perché scegliere un Labrador Retriever

0
222
Perché scegliere un Labrador Retriever

Le persone che rivolgono la loro attenzione, in modo singolare o per caso, ad una razza specifica come il Labrador Retriever, non potranno mai risentirsi di tale decisione e correre i rischi connessi alla scelta di una razza “errata” o meglio non adatta alla personalità del proprietario e al suo stile di vita.

Questi potenziali errori importanti per altre razze non hanno una particolare rilevanza perché l’equilibrio e le caratteristiche di razza, ovvero, tipiche, del Labrador sono veramente così straordinarie che è molto improbabile che si possa trovare un proprietario non adatto o insoddisfatto di loro.

Se ami queste peculiarità come, sensibilità, eleganza, semplicità, bellezza, la passionalità, la determinazione, la costanza e l’incrollabile fiducia in sé stesso, il tutto contornato da una leggera “rusticità” e “flessibilità”” fondata sul buon senso e capacità di interagire con le famiglie, allora il Labrador Retriever è il compagno ideale per te!

Di questa razza possiamo affermare che si rende utile all’attività da riporto e che è un compagno di vita formidabile con una personalità arricchita da una notevole tempra che a volte richiede un maggiore impegno iniziale nell’età giovanile del cane nel fissare le regole sociali. Una volta apprese, rimangono profondamente radicate, anche nel cane adulto.

Il “leggermente” maggiore impegno iniziale, nel fissare chiaramente i ruoli gerarchici, nel giovane Labrador, vengono lautamente ricompensati dal suo futuro, fantastico, elegante, sincero e adorabile carattere da adulto.

All’occorrenza però il labrador sa imporsi come un “guerriero” in caso di estranei abbaiando ripetutamente, con una postura che sembra essere sul piedi di battaglia, pur non essendo un vero cane da guardia o difesa.

Chi volesse approfondire la conoscenza di questa fantastica razza, valutare le differenza di colori e di carattere tra maschi e femmine, può visitare il sito www.mylabrador.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here