Ricette casalinghe per cani: come prepararle, in economia

Sponsored links

Si possono preparare delle ricette casalinghe per cani senza spendere una fortuna in crocchette e bocconcini? Sì, è possibile.

La soluzione è far mangiare al tuo amico a quattro zampe le stesse cose che mangi tu, più o meno.

L’alimentazione del cane, infatti, è simile a quella degli umani, ad eccezione di alcuni alimenti (i dolci, ad esempio).

Non è difficile per prendersi cura del proprio amico fidato cucinando qualcosa che sia di suo gusto e, possibilmente, in economia. Basta capire quali sono gli ingredienti giusti, per delle ricette a prova di bau.

Vieni a vedere quali sono?

Ricette casalinghe per cani: non solo carne ma anche riso e verdure

Il cane non sputa nel piatto dove mangia e, oltre alla carne non disdegna nemmeno riso e verdure, se gli vengono presentate nel modo giusto.

Ricette casalinghe per cani: riso con carne e verdure, per una ciotola da gourmet

Tra le ricette per cani, la più semplice e veloce da fare è preparare un po’ di riso in bianco a cui aggiungerai un po’ di carne macinata, piselli e carote grattugiate.

Un filo d’olio, per condire.

Va bene anche una spolverata di prezzemolo, per servire una ricetta casalinga per cani, da gourmet.

Ricette casalinghe per cani: pollo e verdure, per il minestrone di Fido

Hai mai pensato di fare un minestrone di pollo e verdure per il tuo cane?

Vedi già la coda scodinzolante e la lingua a penzoloni per l’acquolina?

Ottimo, allora, tutto quello che ti serve sono coscette di pollo, verdure surgelate (accertati che non ci sia cipolla) e farina d’avena.

Una volta lessato, separa il pollo dalle ossa e mescolalo con le verdure cotte e precedentemente frullate.

Et voilà, il minestrone di Fido è pronto per essere servito e inserito tra le ricette casalinghe per cani di maggior successo durante le fredde sere invernali.

Ricette casalinghe per cani: pasta e salmone, dalla padella alla ciotola

Il salmone è ricco di vitamine e sostanze nutritive e per le ricette casalinghe per cani si sposa bene con pasta, riso e verdure bollite.

La preparazione è semplice. Trita il salmone e cuocilo per un quarto d’ora in padella aggiungendo acqua, riso e, per ultimo, le verdure bollite. Una volta pronto, lascia che si raffreddi. Dalla padella alla ciotola, una vera e propria leccornia per cani.

Attenzione! Prima di servire la pappa, assicurati che non sia bollente. Potrebbe scottarsi la lingua e i cani, come sai, non hanno l’abitudine a soffiare sul boccone, per raffreddarlo.