Le frasi più belle dedicate ai cani

Sponsored links

Quali sono le frasi più belle dedicate ai cani è la domanda delle domande.

La risposta è sempre quella che più rispecchia il rapporto che si crea tra uomo e animale ma, a volte, l’emozione e l’affetto sono così forti che mancano le parole per descriverli e disporli in una frase sensata.

Il cane viene definito il migliore amico dell’uomo proprio perché ha delle qualità che celebrano l’amicizia ed è su questo pensiero che abbiamo raccolto per te alcune delle frasi più belle, da far scodinzolare di gioia il cuore. 🙂

Le frasi più belle dedicate ai cani: fedeltà, pazienza e comprensione

Un cane non ti giudica, non ti abbandonerà mai e ti sarà sempre accanto sia nei momenti belli sia in quelli brutti. Diceva Schopenauer:

“Chi non ha avuto un cane, non sa cosa significhi essere amato”.

Un cane che hai scelto o che ti ha scelto, ti rimarrà fedele sempre e anche quando lo allontanerai perché sei arrabbiato o triste, lui sarà paziente. Tuttavia, Konrad Lorenz avvisava che:

“La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con una creatura umana”.

Le frasi più belle dedicate ai cani: quale ti rappresenta?

Magari rispetterà i tuoi spazi e non ti starà accanto ma saprai dove trovarlo e che lui non aspetta altro di fare la pace con te. In tal senso, Meghan Daum dice che:

“Non ci si rende conto di quanto la presenza di un cane è forte in una casa fino a che, quando non c’è, anche i muri sembrano essere in un posto diverso”.

Un cane, forse non capisce ma comprende l’uomo più di quanto l’uomo comprenda sé stesso e gli vuole bene lo stesso. Lo spiega anche Danilo Mainardi:

“Il bello di avere un cane è proprio questo: lui che diventa uno di noi. Che ci comunica, sociale ed affettivo com’è, i suoi sentimenti. Che collabora con noi. Che, soprattutto, ci ama”.

Un cane non è solo un cane, fa parte della famiglia perché, come diceva Sigmund Freud:

“Il sentimento per i cani è lo stesso di quello che proviamo per i bambini”.

Ecco, quelle che hai letto rappresentano il pensiero di chi ama il suo cane. Le frasi più belle dedicate ai cani sono quelle raccontano un sentimento condiviso e celebrano l’amicizia tra uomo e animale.

Noi ne abbiamo raccolte alcune ma, magari, le tue frasi dedicate ai cani sono ancora più belle di queste. Ce le aggiungi nei commenti?