Mobili per cani: scopri la collezione Ikea per cani e gatti

Sponsored links

Mobili per cani: Ikea lancia una sua linea per i nostri amici a 4 zampe. Si chiama Lurvig e promette di rendere la casa su misura per i cani da appartamento e non solo. Scopriamo la collezione Ikea dedicata a cani e gatti!

Chi non ha mai desiderato unire il design per la propria casa con la comodità del proprio amico a quattro zampe? Ikea decide di unire questi due desideri e sforna per noi un nuovo catalogo tutto da sfogliare: Lurvig, la linea dell’azienda svedese pensata per cani e gatti. La felicità per i nostri animali da appartamento, si sa, sono fondamentali per noi “umani” che cerchiamo sempre l’ultimo gadget per far contento il nostro cane o gatto ed Ikea ci accontenta: ti ci vedi già sotto al plaid a sfogliare le pagine del nuovo catalogo di mobili per cani e gatti accarezzando il tuo fidato amico, seduto di fianco a te? Già, beccato!

Mobili per cani e gatti: Ikea usa un team di esperti!

Quando Ikea decide di cimentarsi in qualcosa, lo fa sempre alla grande cercando di tenere conto di ogni dettaglio. Anche per questa linea di mobili per cani e gatti, l’azienda ha pensato al meglio: i prodotti della linea Lurvig sono realizzati in collaborazione con un team di esperti. Veterinari e designer dell’azienda, infatti, hanno lavorato per diverso tempo a stretto contatto con tantissimi animali da appartamento per scoprirne esigenze e necessità.

ikea-mobili-per-cani

Cani e gatti, infatti, rientrano a pieno titolo nel concetto di “membro della famiglia”. A volte più dei parenti e degli amici, i nostri compagni a quattro zampe riescono a farci stare bene e a regalarci serenità: perché non pensare, allora, ad acquistare mobili per cani e gatti progettati esclusivamente per loro? Esiste già da tempo un business che ruota attorno al loro benessere ed Ikea non si è fatta sfuggire questa “ghiotta” occasione: se ci guadagnamo tutti (soprattutto lo stare bene dei nostri amici a 4 zampe) perché negare all’azienda svedese la possibilità di provare a conquistarci?

Lurvig, la linea Ikea per gli animali da appartamento

Ikea-Lurvig

La linea Lurvig (che in svedese sta per “peloso”) non arriverà in Italia prima del prossimo anno ma si possono prenotare sul sito di Ikea già articoli interessanti. Non di sola Ikea vive l’uomo, però! Il mondo dei mobili per cani e gatti, infatti, è vastissimo: sono tantissime le aziende – anche made in Italy – che propongono articoli per animali online. Studio continuo, confronto con padroni e veterinari e prove sono quello che rendono (quasi) perfetti questi prodotti per i nostri piccoli amici.

Come si scelgono i mobili per cani e gatti?

I mobili per cani e gatti di Ikea sono sicuramente irresistibili ma la domanda da porsi è “come scegliere un mobile per un cane o un gatto”? A cosa servirà? Non è solo una questione di estetica ma di comodità, ergonomia e necessità del tuo piccolo amico a quattro zampe!

mobili-per-cani

Scopriamo insieme come scegliere correttamente un mobile per un animale da appartamento:

  • Scegli sempre la migliore qualità nei tessuti: il tessuto ideale per un mobile per cani e gatti è quello resistente all’acqua e altri liquidi. La cuscineria (la parte morbida del mobile) deve essere di facilmente lavabile (in lavatrice, magari) e sfoderabile. Una peculiarità del tessuto da non sottovalutare nella scelta è quella di non permettere ai peli dell’animale di attaccarsi.
  • La taglia del cane è importante: prima di acquistare qualunque mobile per cani da appartamento, misura (letteralmente) il tuo animale dal muso alla punta della coda e pesalo. Diventano giganteschi quando decidono di stiracchiarsi per un pisolino!
  • Decidi preventivamente dove posizionare il mobile e prendi le misure: eviterai delusioni ed acquisti inutili.
  • Conosci le necessità reali del tuo amico a quattro zampe? Se il tuo cane soffre di artrite o, magari, è un po’ anzianotto un cuscino troppo alto potrebbe peggiorare la situazione. Devi tenere conto che queste situazioni possono verificarsi quando acquisti un mobile per cani e gatti. Prenditi un bel momento per pensare alle necessità del tuo animale da appartamento e fai una lista prima di procedere con l’acquisto, valutando pro e contro.

E tu, hai mai acquistato un mobile per il tuo amico a quattro zampe o la ritieni una spesa superflua? Raccontaci la tua esperienza nei commenti qui sotto!